L'esame CBCT visualizza le strutture anatomiche interessanti in 3D, aiutando il medico a definire la terapia e/o il trattamento chirurgico più adeguato.
Visualizza posizioni precise dei denti, delle strutture ossee, delle strutture anatomiche e vitali dentarie. Una risorsa per ogni tipo di intervento e valutazione.
Il software supplementare di ricostruzione 3D, rapresenta l’anatomia come un oggetto realistico tridimensionale.
Lo Studio Radiografico San Pio propone servizi di TAC Cone Beam 3D, ossia una metodologia diagnostica per riprodurre delle sezioni (tomografia) del cranio oppure di generare un’immagine tridimensionale del cranio e di alcune sue aree.
L’esame si svolge per mezzo di radiazioni, che vengono acquisite da un sensore digitale ed elaborate dal computer per la finale diagnostica per immagine.
Si tratta di una tecnica, la Cone Beam Computed Tomography (CBCT), nata circa 20 anni fa, che consente di acquisire molti dati e visualizzazioni bidimensionali o tridimensionali, delle parti interessate.
In ortodonzia, questo esame può essere utile per lo studio dei denti e dei loro rapporti con le strutture limitrofe (cavità mascellari, fosse nasali, nervo alveolare, etc.).
In endodonzia può aiutare la valutazione pre e post-trattamento delle lesioni apicali.
Nella implantologia dentale, aiuta la riabilitazione impianto-protesica, oltre che la pianificazione pre-chirurgica.
Prenotazioni
8.30-13.00 e 15.30-20.00
STUDIO RADIOLOGICO SAN PIO SRLS P.IVA 04795780750 | URI: LE | N.REA 319154 | CAP.SOC. 1.000,00 €