Dal Lunedì al Venerdì

8.30-13.00 e 15.30-20.00

RX Odontoiatrica e Cone Beam

Radiografia odontoiatrica

Esami RX dell'arcata dentale

Cone Beam

L'esame CBCT visualizza le strutture anatomiche interessanti in 3D, aiutando il medico a definire la terapia e/o il trattamento chirurgico più adeguato.

Radiografia

Visualizza posizioni precise dei denti, delle strutture ossee, delle strutture anatomiche e vitali dentarie. Una risorsa per ogni tipo di intervento e valutazione.

Visione 3D

Il software supplementare di ricostruzione 3D, rapresenta l’anatomia come un oggetto realistico tridimensionale.

Diagnostica per immagini

Cone Beam

Lo Studio Radiografico San Pio propone servizi di TAC Cone Beam 3D, ossia una metodologia diagnostica per riprodurre delle sezioni (tomografia) del cranio oppure di generare un’immagine tridimensionale del cranio e di alcune sue aree.

L’esame si svolge per mezzo di radiazioni, che vengono acquisite da un sensore digitale ed elaborate dal computer per la finale diagnostica per immagine.

Si tratta di una tecnica, la Cone Beam Computed Tomography (CBCT), nata circa 20 anni fa, che consente di acquisire molti dati e visualizzazioni bidimensionali o tridimensionali, delle parti interessate.

Esami RX

Utilità delle radiografie odontoiatriche

In ortodonzia, questo esame può essere utile per lo studio dei denti e dei loro rapporti con le strutture limitrofe (cavità mascellari, fosse nasali, nervo alveolare, etc.).
In endodonzia può aiutare la valutazione pre e post-trattamento delle lesioni apicali.
Nella implantologia dentale, aiuta la riabilitazione impianto-protesica, oltre che la pianificazione pre-chirurgica.

esami radiografici a diso

Radiografia odontoiatrica

Richiedi un appuntamento

Richiedi

Un appuntamento