Dal Lunedì al Venerdì

8.30-13.00 e 15.30-20.00

RX Tradizionale

La tua salute, la nostra priorità.

Esami di radiografia tradizionale

Esami Radiologia

All’interno dello studio radiologico di Diso, il nostro personale tecnico radiologo è altamente qualificato e cortese, in grado di affrontare con competenza gli esami.

Gli Strumenti

Siamo in grado di gestire le apparecchiature per la radiologia di ultima generazione, che consentono immagini efficaci per la diagnosi.

Esame indolore

La radiografia non è un esame invasivo né doloroso, i raggi x non provocano nessuna sensazione quando passano attraverso il corpo.

Servizi diagnosi con RX

Esami radiologici

Eseguiamo esami di radiodiagnostica generale, della colonna e del cranio e dell’apparato digerente completo, oltre ad altre tipologie di diagnosi per immagini.

La radiografia, infatti, consente di ottenere un’immagine delle parti del corpo che sono investite dai raggi X (radiazioni ionizzanti), ed è fondamentale per la valutazione delle condizioni di salute del torace (focolai infettivi, congestione polmonare, versamenti pleurici) e dell’apparato osteoarticolare (identificazione di fratture ossee, tumori ossei, osteoartrosi, etc).

Diagnosi precoce

Mammografia

La mammografia è il test radiologico di riferimento nei programmi di screening che eseguito ad inter-valli regolari di tempo consente di rilevare precocemente alterazioni o modificazioni nei tessuti che compongono il seno.
L’esame mammografico è il metodo più affidabile per tracciare un tumore prima di essere rilevato alla semplice palpazione, cioé inferiore ad 1 cm ed i carcinomi al di sotto del cm di diametro risultano guaribili nel 90% dei casi.
Da qui l’importanza della diagnosi precoce: è stato provato che la mortalità per tumore al seno è ridotta per chi si sottopone all’esame.
Esiste un risultato incontrovertibile sull’efficacia dei programmi di screening mammografico ed è il fatto che questo strumento, da quando implementato, ha ridotto la mortalità per cancro al seno del 25-30%.

Esame radiografico

Come prepararsi alla radiografia

Solitamente non esistono regole di preparazione per la radiografia
Per eseguire l’esame, però, è necessario che il paziente si tolga gli indumenti e gli oggetti metallici presenti nella regione da esaminare.

Nel sottoporsi a questo tipo di esame, le donne in età fertile non devono essere in fase di gravidanza.
Le radiazioni ionizzanti, potrebbero essere dannose per il feto.

prenota un esame radiografico

Studio Radiologico San Pio

Richiedi un appuntamento

Richiedi

Un appuntamento